LA STORIA

L’Associazione Sportiva FORUM TENNIS è stata costituita nel Gennaio 1991 da un gruppo di frequentatori del Polisportivo Comunale Tennis di Via Campo di Marte col preciso scopo di assumere la gestione dell’impianto stesso.

Il FORUM TENNIS gestisce questa struttura dall’Aprile del 1995 prefiggendosi le seguenti finalità:

Valorizzazione dell’attività tennistica, sia come avviamento allo sport dei ragazzi, sia come attività agonistica di giovani e adulti.

Valorizzazione della aggregazione sociale dei praticanti il tennis a livello amatoriale mediante l’organizzazione di Tornei Sociali e ricreativi.

Il FORUM TENNIS dispone di 6 campi in terra rossa di cui 5 coperti nella stagione invernale, 2 con struttura fissa e 3 con palloni pressostatici. Il campo centrale è dotato di una tribuna in muratura che può ospitare circa 300 spettatori.

Sono disponibili inoltre un muro di allenamento con superficie in erba sintetica ed una piccola palestra.

La Club House è dotata di una spaziosa veranda e di una sala ricreativa dotata  di TV.

Il Bar è accogliente e ben gestito, come pure il ristorante annesso che vanta un’ottima cucina e dispone di due sale più uno spazio coperto nel periodo estivo.

Il FORUM TENNIS, affiliato alla F.I.T. (Federazione Italiana Tennis),  organizza corsi  S.A.T. (Scuola Addestramento Tennis) per ragazzi principianti ed agonisti. Particolare importanza riveste la “Scuola Tennis in Carrozzina”, completamente gratuita, anch’essa per principianti ed agonisti. Le barriere architettoniche sono state completamente eliminate consentendo l’accesso delle carrozzine a tutti gli spazi ed ai servizi relativi dell’impianto.

Le Scuole sono supportate dal Maestro Nazionale, Gelli Stefano e da tre istruttori, tutti con formazione specifica anche per il Tennis in Carrozzina.

Il FORUM TENNIS che milita nel Campionato Maschile di SERIE A2 e nel Campionato Femminile di SERIE C, partecipa ai Campionati a Squadre F.I.T ed A.I.T. (Associazione Istruttori Tennis) con numerose squadre , mediamente dalle 16  alle 20 l’anno.

Oltre a vari tornei individuali, gli eventi sportivi più significativi organizzati dal Forum Tennis sono:

Torneo Giovanile, maschile e femminile, U10 – U12 – U14, solitamente 1a tappa annuale del Circuito Australian

Torneo Nazionale Open Femminile

Torneo I.T.F. di Tennis in Carrozzina.

Per i Soci non agonisti vengono organizzati tornei Sociali di tutte le categorie.